Scuola estiva a Torino

Progetti scuola primaria


 
 
Scuola infanzia a Torino

Consulenze

Project Cucciolo si avvale anche di collaboratori esterni. In questa sezione mettiamo a disposizione delle famiglie coloro che partecipano al nostro progetto.

Centro Nemesis
Ci offre un pacchetto di supporto:
  • formazioni alle educatrici;
  • consulenza alle famiglie;
  • supporto logopedico;
  • supporto a progetti pedagogici.

Accademia Torino
Presso la loro struttura svolgiamo attività Judoistica per la preparazione alle gare e la formazione necessaria all’insegnante di Judo.

 
 
Colloqui project cucciolo

Colloqui

Project Cucciolo vuole garantire il dialogo, la collaborazione e il rispetto tra le diverse componenti della comunità scolastica: pertanto le educatrici rappresentati dal Dirigente scolastico, vogliono favorire un rapporto costruttivo tra scuola e famiglia attraverso colloqui personali con i genitori.
 
 
Bambini asilo scuola estiva

Scuola estiva

Project Cucciolo è inoltre una scuola estiva a Torino, propone infatti il progetto Waingungando@ProjectCucciolo, che prende spunto dalla famosissima storia del Libro della Giungla di Kipling: nell’ultimo racconto si compie lo sviluppo
sentimentale del “cucciolo d’uomo”. Kipling ci lascia intendere che la Giungla è il
luogo dell’infanzia e dell’adolescenza e il villaggio degli uomini sarebbe la società e la vita adulta. Gli animali non rappresentano necessariamente l’Altro rispetto
all’umano ma svolgono piuttosto per Mowgli una funzione “civilizzatrice” sia come educatori (Baloo e Bagheera), sia come antagonisti (Shere Khan, le scimmie), sia come compagni di strada (Fratello Bigio).

Leggi di più