La fattoria
La fattoria
La fattoria
L'orto
facebook
you tube
google +
Scuolabus

Attività

Nell'affrontare le diverse attività si pone particolare attenzione agli aspetti educativi, favorendo quindi l'evoluzione delle autonomie personali, per esempio il momento del pasto e del sonno, l'uso del bagno, e sociali, dal rispetto delle regole, alle capacità relazionali e comunicative, alle prime responsabilità, sempre con attenzione alle diverse fasce di età.

Anche gli spazi all'aperto sono diversificati in base alle possibilità motorie dei bambini. Per la fascia del nido c'è uno spazio più piccolo con giochi adatti all'età, mentre gli spazi per la Scuola dell'Infanzia sono più ampi e vari, caratterizzati da diversi terreni (ghiaia, prato, terra, sabbia), da un campo di calcio e da una vegetazione che offre molteplici spunti per la creatività dei bambini.

Le attività didattiche previste sono:

- Disegno e Pittura
- Musica e Canto
- Educazione alla natura
- Educazione Motoria
- Lingua Inglese

- Lettura interattiva di fiabe

- Laboratorio di cucina

- Preparazione alla Scuola Primaria

Attività facoltative:

- Nuoto: presso la piscina Acquatica una volta alla settimana;
- Judo: presso le struttura della scuola con insegnate specializzata nella formazione judoistica dei bambini;
- Danza Classica: con un insegnante della Scuola di Danza Ginger Company;

Nel corso dell'anno sono inoltre previste:

La Settimana Verde e la Settimana Bianca (con partecipazione facoltativa): emozionanti vacanze dove i bambini, per un'intera settimana, vivono un'intensa esperienza di autonomia, sport e divertimento con i propri compagni e il personale specializzato della scuola;

Uscite didattiche ed attività integrative: nel corso dell'anno sono numerose le occasioni didattiche offerte in aggiunta al percorso formativo. Tra queste, gite in parchi e musei, spettacoli teatrali.